| Home |
K.Y.M.S - Kriya Yoga Maha Sadhana
Yoga e Solidarietà - Open Yoga Day
Progetto: Unione di Cuori (locandina)

 

L’assegno è stato consegnato a frate Marino, responsabile del Centro Missionario dei Frati Cappuccini di Lombardia, che ci aggiornerà sugli sviluppi e la tempistica.

 

L'Isola di Gubal

L'essenza del KriyaYOGA sta nell'Azione

....e quindi abbiamo deciso che vale la pena in qualche modo sostenere il lavoro dei missionari che
operano nel mondo. Lo facciamo mettendo a disposizione le nostre capacità: offriamo la possibilità
a tutti di praticare e provare una disciplina antica e preziosa che ha nome YOGA
 
Kakasana

Da qualche anno la nostra scuola collabora con le missioni dei Frati Missionari Cappuccini di Milano e forte di quest’esperienza abbiamo pensato di dedicare una domenica al mese ( solitamente la prima) proponendo  attività  varie  con l’intento di raccogliere fondi  per finanziare l’intervento chirurgico di un bambino, il cui costo è di 4500 euro.

 

IL PROGETTO con   i        Missionari - Frati Capuccini

CARDIAC CENTER CAMERUN

Il primo grande centro per il cuore dedicato ai piccoli malati dell’Africa Centro Occidentale.

Le malattie cardio-vascolari rappresentano la seconda causa di morte in africa, solo in Camerun ci sono oltre 30.000 bambini in attesa di un intervento cardiochirurgico salvavita a cui se ne aggiungono altri 5.000 ogni anno. Molti casi possono essere curati in maniera definitiva con un solo intervento permettendo ai pazienti di vivere una vita normale. In Camerun, come in tutta l’Africa centro occidentale (un’area di oltre 200 milioni di persone) il Cardiac Center è il primo ed unico centro cardiochirurgico.

Il progetto nasce nel 2001 allo scopo di ridare un futuro ai bambini cardiopatici camerunensi e a tutta l’Africa Centro Occidentale. Ha una duplice valenza: da un lato si prefigge nel breve di risolvere l’emergenza sanitaria del Paese, dall’altro pone le basi per contribuire allo sviluppo e all’autosviluppo dell’intera area. - Il progetto si è sviluppato perciò da subito seguendo 4 strade parallele:

*   l’esecuzione delle operazioni cardiochirurgiche più urgenti;
*   il training formativo dei medici e degli infermieri;
*   l’invio del materiale farmacologico cardiologico e strumentale;
*   la costruzione del Cardiac Center;
 

Il centro nasce nel 2001 allo scopo di ridare un futuro ai bambini cardiopatici camerunensi e di tutta l’Africa Centro Occidentale.

Il Cardiac Center
La prima operazione dopo l'inaugurazione
Il Cardiac Center
La prima operazione dopo l'inaugurazione
Il Cardiac Center
 

Attualmente

vengono effettuati 100 interventi di cardiochirurgia pediatrica, 300 diagnosi ed interventi di emodinamica e 3.000 visite mediche all’anno.
Ogni mese un’equipe italiana o internazionale di cardiochirurgia pediatrica raggiunge il Camerun per intervenire nelle situazioni di cardiopatologie congenite più gravi ed effettua missioni di cinque giorni; vengono visitati 250 bambini malati, identificati i casi più urgenti ed operati 2 piccoli al giorno

... il futuro ...

L’investimento più importante è la formazione dei medici, infermieri e tecnici locali che nel più breve tempo possibile consentiranno la continuità delle attività del centro e potranno sviluppare autonomamente la sanità dell’intera area africana; l’obiettivo è di raggiungere i 500 interventi di cardiochirurgia pediatrica all’anno.

... il sostegno ...
un intervento cardiochirurgico, presso il Cardiac Center  costa 4.500,00 euro;
 

 

Scuola Kriya Yoga Maha Sadhana Milano Maciachini - info@kriyayoga.mi.it

Sito attivo dal 04/2004 - Kriyayoga.mi.it e Kriya.it