| Home | Metodo KYMS | Dove siamo | Contattaci | Rassegna stampa | Video | Link |

...
Yoga e Solidarietà - Open Yoga Day
Missionari Frati Cappuccini
Per sostenere i progetti di aiuto all'Africa - Brasile - Thailandia

Calendario degli incontri Open Yoga Day 2019
6 gennaio
3 febbraio
3 marzo
7 aprile
5 maggio
2 giugno

 

K.Y.M.S - Kriya Yoga Maha Sadhana
Yoga al Parco
Domenica 21 e 28 Luglio ore 10,30 (locandina)

Il significato di Kriya è Azione Consapevole e domenica abbiamo l'opportunità di praticare Yoga insieme e contribuire a dare una mano al canile di Arese "VITADACANI Onlus" , sempre presenti  ed  attenti nell'accudire, nel dare e cercare una casa ai nostri amici a quatto zampe

parco

Non serve prenotare, ci troviamo tutti al parco , nella zona centrale ( gioco dei bambini) all'ombra dei grandi alberi attorno al tronco. Il Centro Sportivo Comunale Davide Lancilotto offre la possibilità di ristorarsi al bar ed eventualmente chi lo desidera può fare un tuffo in piscina.

Alcuni momenti dello Yoga al Parco del 7 Luglio 2019

Kurmasana Setu
KURMASANA
SETU BANDHASANA
Vrksa prop Vrksa
VRKSASANA PROPEDEUTICA
VRKSASANA
Vira
VIRABHADRASANA

 

K.Y.M.S - Kriya Yoga Maha Sadhana
Yoga e Solidarietà - 15 Giugno
Progetto: Unione di Cuori (locandina)
unione

L’assegno è stato consegnato a frate Marino, responsabile del

L'Isola di Gubal

L'essenza del KriyaYOGA sta nell'Azione

....e quindi abbiamo deciso che vale la pena in qualche modo sostenere il lavoro dei missionari che
operano nel mondo. Lo facciamo mettendo a disposizione le nostre capacità: offriamo la possibilità
a tutti di praticare e provare una disciplina antica e preziosa che ha nome YOGA
 
Kakasana

 

K.Y.M.S - Kriya Yoga Maha Sadhana
DAKSHINAYANA - Solstizio d'Estate
Giornata Internazionale dello Yoga

Venerdì 21 Giugno 2019 a partire dalle ore 18,30

Surya

Il 21 giugno è il giorno più lungo dell’anno e si celebra il  “giorno internazionale dello Yoga”:  da ogni angolo della terra salirà e si diffonderà la vibrazione di unico OM.

Per celebrare questo importante avvenimento  faremo un’unica  grande lezione dalle 18,30 alle 21 articolata in modo tale da coprire e “scoprire” un po’ tutti gli aspetti dello yoga e termineremo con la pratica di Yoga Nidra.

Gli orari  delle lezioni della giornata saranno 10,00 - 13,00 e 18,30
La scuola sarà aperta a tutti con free class per allievi ed ex allievi, che desiderarono onorare con noi lo Yoga,  sarà così l’occasione per riabbracciarci e salutare l’inizio della nuova estate.
Al termine, per chi vuole, pizzata (prenotare a Poppy) e un grande abbraccio prima della chiusura.

PROGRAMMA

18,30

Inizio Sadhana

  Hata Yoga : Asana, sequenze e Pranayama del mese o 108 Saluti al Sole
 

Yoga Nidra : Yoga del Sonno (un potente strumento di meditazione. Con la pratica di Yoga Nidra non ci limitiamo a rilassarci, ma ristrutturiamo e riformiamo la nostra intera personalità. È grazie  a questo  stato di sonno dinamico, in cui il nostro corpo sembra dormire, che la coscienza lavora per un profondo risveglio del nostro sé)

  Sankalpa : Intenzioni personali

..

Aprile 2019 Albenga - Momenti di pratica...

 

 

Disegno di Patrizia

K.Y.M.S - Kriya Yoga Maha Sadhana
Buon anno 2019, un abbraccio di Luce  
Io ricomincio da Eka Pada YantraMeruasana
Angela e...1 Angela e...1 Angela e...1
Angela e...1 Angela e...1
Angela e...1 Angela e...1

 

K.Y.M.S - Kriya Yoga Maha Sadhana
Solstizio d’Inverno : venerdì 21 Dicembre ore 18,30

Il Solstizio d'inverno è il momento in cui il sole, giunto nella sua fase più debole come luce e calore, invece di sprofondare nelle tenebre, grazie alla propria energia, vince le tenebre e rinasce

La serata, aperta a tutti gli amici e allievi, contribuirà a sostenere il progetto missionario di Mons. Angelo Pagano del “panifico St. Augustine in Etiopia nella provincia di Harar

Un progetto ambizioso, partito con  l’evento di maggio in Piazza Duomo, e che ora  ha iniziato a prendere forma: il panificio S.Augustinein Etiopia  nella provincia di Harar ha dato il via alla  produzione di pane ….e certamente sarà di aiuto ad un vasto numero di persone dai lavoratori, ai bambini degli orfanotrofi e delle scuole, agli anziani  e a tutte le persone bisognose in una zona spesso colpita da grandi problemi di siccità, carestia e guerra (per info.: https://www.missioni.org/panificio-santagostino-in-etiopia)

Programma

Hatha Yoga Āsana,  Sequenza e Pranayāma del mese.
Yoga Nidra Meditazione(un potente strumento di autoguarigione.  Con la pratica di Yoga Nidra non ci limitiamo a rilassarci, ma ristrutturiamo e riformiamo la nostra intera personalità. È grazie  a questo  stato di sonno dinamico, in cui il nostro corpo sembra dormire, che la coscienza lavora per un profondo risveglio del nostro sé)
Sankalpa Intenzioni personali da scrivere e affidare ai nostri  angioletti , rituale  di buon auspicio che rinnoviamo ogni anno 

Vi aspettiamo; potete venire a ritirare il Calendario 2019.

Buon Gandhi Jayanti DAY

149 anni dalla nascita del Mahatma Gandhi, Bapu per molti di noi….un padre, un papà, un angelo (oggi è anche la festa dell’angelo custode…..)

Considerato un padre dell’umanità, ha testimoniato  con la propria vita la via da seguire e soprattutto ha insegnato ad agire in modo gentile ma determinato:

Devi essere il cambiamento che desideri vedere nel mondo

A scuola abbiamo ripreso regolarmente le lezioni e ti aspettiamo,  l’autunno è il momento ideale per prendere quelle piccole decisioni che poi cambieranno la nostra vita. E’ il momento di decidere e di scegliere di prenderti cura di te e del tuo spazio interiore.

Lo yoga, così come lo pratichiamo nella sua essenza e originalità, diventa un mezzo che ci permette di vedere la vita attraverso una nuova prospettiva e ci consente di poter attingere a quella forza interiore che ci fa fare un piccolo passo in avanti: è nel momento della decisione ( anche piccola) che il nostro destino prende forma.

...

K.Y.M.S - Kriya Yoga Maha Sadhana
DAKSHINAYANA - Solstizio d'Estate
Giornata Internazionale dello Yoga

Giovedi 21 Giugno 2018 a partire dalle ore 18,30 (programma)

...
Surya

Siete tutti invitati a scuola per celebrare ed onorare insieme l’antica scienza dello yoga riconosciuta dall’Assemblea Generale dell’Onu come benefattore dell’Umanità.

Il 21giugno secondo lo yoga è chiamato Dkshinayana, cioè il passaggio alla seconda parte dell’anno; e coincide con il solstizio d’estate. In questa giornata i praticanti di tutto il mondo celebrano e onorano questa antica disciplina che ha il potere di portare armonia e pace nei cuori di ognuno di noi.

Trascorreremo insieme delle ore piacevoli ed intense a partire dalle 18,30 , il programma dettagliato sarà comunicato al più presto e potrete invitare i vostri amici e contribuire alla diffusione di questa meravigliosa disciplina

PROGRAMMA

18,30

Inizio Sadhana

  Saluto
 

Pranayama & Mantra

  Asana & Vinyasa (preparazione e sequenza)
  SuryaNamaskaraMala: 108 Saluti al Sole

.

Yoga Nidra o Yoga del Sonno (un potente strumento di meditazione. Con la pratica di Yoga Nidra non ci limitiamo a rilassarci, ma ristrutturiamo e riformiamo la nostra intera personalità. È grazie  a questo  stato di sonno dinamico, in cui il nostro corpo sembra dormire, che la coscienza lavora per un profondo risveglio del nostro sé)

..

2017
Astanga...1
Saluto1
Video1..Astanga...Video...Saluto..Video1

Angela, dopo una fase di preparazione, guiderà gli allievi nella costruzione di una sequenza di Asana e nell'apprendimento di alcune fondamentali tecniche di Pranayama.
I praticanti verranno condotti alla scoperta dei cinque elementi (terra, aria, acqua, fuoco, etere) e della meraviglia di divenire consapevoli, attraverso il proprio corpo, di un linguaggio antico che conduce all'origine di ogni cosa e ci apre alla presenza dell'infinito.

Un metodo efficace ed indubbiamente d’aiuto a ripristinare l’equilibrio naturale del corpo è costituito dalla sequenza dei cinque elementi i “Pancha Mahabhuta”.
L’Ayurveda (la scienza della vita) insegna che ogni cosa è formata da cinque grandi elementi che variano nelle loro proporzioni e danno forma alle varie strutture. Secondo la teoria dei cinque elementi l’essere umano è un piccolo modello dell’universo: Akasha (etere) – Vayu (aria) – Tejas (fuoco) – Jala (acqua) – Prthivi (terra).

I 5 Elementi1
Meruasana Kurmasana
Invito della campana Angela, Alessandra, Stefy Trikonasana Trikonasana
Malasana1 Meditazione
Anantasana11 Anantasana1 Sarvangasana1 Pranayama1
Kurmasana Malasana - preparazione1
Parsva Vrksasana1
Angela e...1
Parte dello Staff

K.Y.M.S - Kriya Yoga Maha Sadhana
YOGALLEGRO - Arese  
Domenica 24 Settembre 2017 (locandina)

 

K.Y.M.S - Kriya Yoga Maha Sadhana
Mercoledì 21 Giugno : Solstizio d'Estate
Giorno Internazionale dello Yoga
 
Il 21 giugno è il giorno più lungo dell’anno e si celebra il giorno internazionale dello Yoga ; da ogni angolo della terra salirà e si diffonderà la vibrazione di unico OM per favorire l’armonia e la pace

Per celebrare questo importante avvenimento  faremo un’unica  grande lezione dalle 18,30 alle 21 articolata in modo tale da coprire e “scoprire” un po’ tutti gli aspetti dello yoga e termineremo con la pratica di Kriya cosi da onorare Paramahansa Yogananda (che ha avuto il grande merito di introdurre persone di tutte le religioni all’antica conoscenza dello Yoga e alla meditazione vista come scienza sacra) e i suoi maestri Swami sr Yukteswar  e Sr  Lahiri Mahasaya.dù ma è celebrata da tutti perché segna un nuovo inizio spirituale ed un rinnovamento di impegni per i valori verso la famiglia e la società

Gli orari  delle lezioni restano comunque invariati 13 - 17,15 -  18.30-20 e 20.

La scuola sarà aperta a tutti con free class per allievi ed ex allievi, che desiderarono onorare con noi lo Yoga,  sarà così l’occasione per riabbracciarci e salutare l’inizio della nuova estate.

 

K.Y.M.S - Kriya Yoga Maha Sadhana
YOGALLEGRO  e un panino per l’Africa  
Sabato 18 e Domenica 19 Giugno 2016
Una maratona di 24 ore lanciata dai Missionari Cappuccini per dare 1 panino al giorno ai 600 bimbi della missione di Shisong in Camerun
Domenica 19 dalle ore 19 apriremo un laboratorio divertente e gioioso in cui i bambini sono guidati ad eseguire le posizioni di Yoga e degli esercizi di respirazione che li porterà a vivere e creare una favola risvegliando una maggiore consapevolezza e attenzione al momento presente; si trasformeranno in alberi, montagne, lucciole, leoni, lepri, ranocchi, guerrieri , coccodrilli ...

Yogallegro

Seminario di inizio Estate : dal 2 al 5 Giugno
Seminario al mare

”awake  - the life of yogananda” a Milano

Yogananda

Il film-documentario sulla vita e gli insegnamenti di Paramahansa Yogananda

Dopo il successo di critica e di pubblico avuto negli Stati Uniti e in altre parti del mondo dal 17 al 23 febbraio sarà finalmente nelle sale italiane con il titolo “Il Sentiero della Felicità”.

Il film esplora il mondo dello yoga, antico e moderno, orientale e occidentale. Le sequenze includono affascinanti immagini, bellissime ricostruzioni sceniche, interviste con alcuni discepoli diretti di Paramahansa Yogananda e anche con personaggi famosi come Ravi Shankar, George Harrison e Krishna Das.

Evocando il viaggio dell’anima che cerca di farsi strada tra gli ostacoli dell’ego e dell’illusione del mondo materiale, il film ci fa vivere un'esperienza di immersione nei regni dell'invisibile

Il film sarà programmato presso due cinema di Milano :

  • Cinema Beltrade - Via Nino Oxilia, 10 Milano ' 02 26820592
  • Spazio Oberdan - Viale Vittorio Veneto, 2, Milano  ' 02.7740 6302

K.Y.M.S - Kriya Yoga Maha Sadhana
SŪRYA NAMASKAR MALA
Giovedì 24 Marzo dalle ore 18,30

Giovedì 28 Gennaio, le lezioni delle 18,30 e delle 20,00 vengono unite e sostituite dalla pratica di Surya Namaskar Mala
Surya

Sūrya Namāskarmāla è una pratica antica e potente che consiste nell’eseguire 108 saluti al sole, può essere seguita dalla recitazione di 108 Mantra, e si conclude con una meditazione finale e un rilassamento guidato.

Il numero 108 è considerato sacro per molte religioni e tradizioni orientali.  Nell’induismo, per esempio, le divinità hanno spesso 108 nomi e la recitazione di questi nomi viene considerata sacra e spesso viene utilizzata nei riti religiosi. Secondo la tradizione Yoga ci sono 108 Pithas (luoghi sacri) sparsi nell’India, 108 sono le Upanishad e 108 sono anche i marma (punti sacri e vitali secondo la medicina ayurvedica)

La pratica dei 108 Saluti al sole permette di entrare gradualmente in un ritmo fatto di fluidità e armonia. Le Asana si susseguono in perfetta sincronia di movimento e respiro
Sequenza dopo sequenza avviene una profonda rigenerazione

2015
K.Y.M.S - Kriya Yoga Maha Sadhana
Diwali, Festa della Luce
Mercoledì 11 Novembre (scarica pdf)
 

Il Diwali, una delle più antiche e importanti feste celebrata in tutta l’India, è anche conosciuta come Festa della Luce

La festa ha un significato religioso per gli indù ma è celebrata da tutti perché segna un nuovo inizio spirituale ed un rinnovamento di impegni per i valori verso la famiglia e la società

La festa del Diwali celebra  il ritorno di Rama (incarnazione di Vishnu ) dall’esilio dopo aver sconfitto Ravana   re di LanKa che aveva rapito sua moglie.  Il popolo della città al ritorno di Rama accese file (Avali) di lampade (Dipa) in suo onore, da qui il nome DIPAWALI o più semplicemente DIWALI

E’ tradizionalmente simbolo di gioia, di amore, di riflessione, di risoluzione, di perdono, di luce e di conoscenza.

Diwali, Festa della Luce

 

K.Y.M.S - Kriya Yoga Maha Sadhana
Yoga e Solidarietà - Open Yoga Day
Giornata dedicata all'Africa - Brasile - Thailandia

La pratica

 

K.Y.M.S - Kriya Yoga Maha Sadhana
US Acli Lomabrdia : Festival delle Arti marziali
Festival delle Arti Marziali

 

K.Y.M.S - Kriya Yoga Maha Sadhana
Solstizio d’Estate : 21 Giugno notte bianca dello Yoga

Il 21 giugno è il giorno più lungo dell’anno e su risoluzione dell’ONU è stato istituito a livello mondiale come “giorno internazioale dello Yoga”:  da ogni angolo della terra salirà e si diffonderà la vibrazione di unico OM.

In vista di questo importante evento abbiamo aderito alla proposta di Amani forAfrica e terremo la scuola aperta e poter così praticare e festeggiare insieme dalle 18 in poi :

Notte Bianca dello Yoga

“K.Y.M.S. YOGA E LA NOTTE BIANCA 2015”

18,00 - 18,30

..Surya Namaskara:  la pratica del Saluto al Sole si perde nella notte dei tempi.

..La parola sanscrita Sūryanamaskāra, nella sua traduzione più antica e completa, significa l’atto di offrire il Saluto con devozione) con gli otto punti del corpo: ginocchia, piedi, mani, petto, intelligenza, fronte, parola (mantra) e la vista. E’ dunque offerta, dono di sé espressa attraverso il corpo e l’intero essere, una preghiera fatta di contatto e consapevolezza

 
19,30 - 20,00

..Pranayama: Nadi Sodhana

..Respirare è l’atto più naturale che conosciamo, è la prima cosa che facciamo quando veniamo al mondo e l’ultima quando moriamo. Tuttavia, proprio per questo motivo, difficilmente ne abbiamo consapevolezza e accade che cattive abitudini, stati di stress e ansia o semplicemente mancanza di allenamento rendano il respiro inefficace. Respirare, allungare il proprio respiro, ascoltare la sorgente del proprio respiro, tramite tecniche di respirazione (Pranayama), permette a tutte le cellule di respirare, di sentirsi più vicini a se stessi e in comunione con l’universo.
 
20,00 - 20,30
..KRIYA: meditazione del solstizio d’estate

..Il Kriya Yoga è una tecnica di meditazione  avanzata di  Raja Yoga . Il Kriya rafforza e rivitalizza le sottili correnti di energia vitale (prana) che scorrono lungo l’albero della vita (colonna vertebrale – cervello).

 

E' necessario confermare la partecipazione telefonando o inviando una mail a info@kriyayoga.mi.it , è possibile partecipare ad una sola attività o a tutte.

 

2014

KYMS YOGA –  con USACLI DAY edizione MUNDIAL 2014

allo Stadio Meazza di San siro

Una giornata di sport con TUTTI e per TUTTI

ACLI DAY 2014
Tutti insieme
Momenti di pratica
ACLI DAY 2014----
Tutti insieme
...Momenti di pratica
Il team KYMS YOGA entra in campo
VRKSA... i  portieri custodi della porta
Momenti di pratica
Il team KYMS YOGA entra in campo
VRKSA ... i custodi della porta
Momenti di pratica
Eka Pada Koundinyasana
Momenti di pratica
Momenti di pratica
Eka Pada Rajakapotasana
Momenti di pratica
Momenti di pratica
Eka Pada Koundinyasana
Momenti di pratica
Momenti di pratica
Eka Pada Koundinyasana
Momenti di pratica
Momenti di pratica
Momenti di pratica
Garudasana
Momenti di pratica
Momenti di pratica
Garudasana
Discipline orientali
 

 

Domenica 15 Dicembre 2013

xx
GIORNATA di SOLIDARIETA'
xx
A sostegno delle iniziative promosse da
OPERA SAN FRANCESCO PER I POVERI
Sia la Nascita che l’attività quotidiana di Opere di San Francesco per i Poveri è frutto della Spiritualità dei Frati Minori Cappuccini di Milano. Essi vivono la regola di San Francesco D’Assisi che insegna l’amore e il rispetto per tutte le creature viventi, insieme a sentimenti di Compassione e di caricà concreta per chi è povero e solo.
Akarna Dhanurasana E' arrivato Il dono più bello
Akarna Dhanurasana
E' arrivato
Il dono più bello
La pratica del bastone
Poppy e Mariano
I vincitori del Calcio Balilla
La pratica del bastone
Poppy e Mariano
I vincitori del Calcio Balilla

 

Consegna del nostro contributo a Frate Marino per il Centro Missionario
in occasione della Festa dello Sport presso UsAcli
Consegna del nostro contributo a Frate Marino
Il contributo per l'intervento Juan Jesus, Mariolino Corso, Tiziano Crudeli
Mariolino Corso e Marco Galdiolo (Presidente UsAcli) Frate Marino Premiazione dei piccoli calciatori

.

SETTEMBRE 2013

...
Arese 2013
Piazza 11 Settembre - Arese (Milano)

LUGLIO 2013

K.Y.M.S - Kriya Yoga Maha Sadhana
KYMS Yoga on the green
Open Yoga Day - Luglio 2013
Dragonfly
Anahatadanda
Dragonfly – Urdhva Yogadandasana
Anahatadanda: pratica di ricarica e lunga vita
 
KYMS Yoga on the green
 
       
Vriksasana
Nadi Sodhana

Vriksasana: disposizione tattica

Nadi Sodhana all’ombra del grande Albero e sotto lo sguardo vigile del grande Dante

 

MARZO 2013

K.Y.M.S - Kriya Yoga Maha Sadhana
15-16-17 Marzo : Weekend Donna "FieraMilano Rho"

La scuola è stata invitata a partecipare all’evento “Weekend Donna” che si è tenuto nei giorni  15-16-17 presso la Fieramilano Rho. Una buona opportunità per far conoscere il metodo K.Y.M.S Yoga e nello stesso tempo la possibilità di pubblicizzare i progetti dei  Frati Cappuccini  e del Cardiac Center.

Weekend Donna

Al di là del titolo : … la fiera ha presentato buone occasioni e opportunità  anche per il sesso maschile

Demo Demo Free Class Free Class
con Dante .... posizione di difesa e di preparazione Lila Vrkasana (posizione di equilibrio determinazione e gioia)

 

K.Y.M.S - Kriya Yoga Maha Sadhana
Yoga e Solidarietà - Open Yoga Day
Domenica 3 Marzo 2013
Yoga Day - Marzo 2013

Asd Scuola Kriya Yoga Maha Sadhana - K.Y.M.S - info@kriyayoga.mi.it - C.F 97478340157

Sito attivo dal 04/2004 - Kriyayoga.mi.it e Kyms.it